La richiesta dovrà essere presentata dal proprietario. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo.
Come fare
Compilando il modulo presente all'interno della sezione "modulistica"
Cosa serve
Il proprietario dell’immobile o chi ne abbia titolo.
Cosa si ottiene
La sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente, nonché la conformità dell'opera al progetto presentato e la sua agibilità sono attestati mediante segnalazione certificata.
Tempi e scadenze
L'utilizzo delle costruzioni di cui ai commi 2 e 4 dell'art. 24 D.P.R. 380/2001 può essere iniziato dalla data di presentazione allo sportello unico della segnalazione corredata della documentazione di cui al comma 5. Si applica l'articolo 19, commi 3 e 6-bis,della legge 7 agosto 1990, n. 241.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Amministrativo-Contabile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.